Infanzia, adolescenza e rapporto Genitori & Figli

Dalla nascita all'età adulta i bambini crescono non solo fisicamente, ma anche psicologicamente. Imparano ad affrontare il mondo, le relazioni e a volte questo porta, soprattutto nei bamini più sensibili, all'emergere di problematiche psicologiche di vario tipo: ansia, depressione, problemi comportamentali.

I genitori, per il loro ruolo privilegiato, sono coloro che possono aiutare in modo più incisivo i loro figli e qusto succede a tutti i genitori quotidianamente. A volte tuttavia c'è bisogno dell'inervento dello psicologo per far evolvere la situaizone.

 

A tutte le età, ma in partiolare gli adolescenti, i figli possono mettere in crisi le relazioni intrafamiliari, creare tensioni, mettere in discussione ruoli, regole e perfono mettere in crisi i genitori come persone. questo accade di solito quando il sistema famiglia deve evolvere, ma non tutti i membri stanno andando nella stessa direzione. Lo psicologo anche in questo caso aiuta a trovare nuovi equilibri, adeguati ad una famiglia più matura, con nuove esigenze.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Dot.ssa Reggiori Cinzia STAURENGHI 3 21100 VARESE